background

Chi sono

Il mio nome è Alan Pipitone e mi occupo di consulenza informatica applicata al mondo della robotica e dell'automazione in generale.
Sono sempre stato un appassionato di robotica, elettronica ed informatica. I miei studi si sono concentrati in queste aree, dall'automazione all'informatica. Ho approfondito i miei studi soprattutto sulla visione artificiale e sulle principali tecnologie di programmazione. Ho lavorato diversi anni in grosse società e multinazionali come sistemista e programmatore, tuttavia questi lavori nulla avevano a che fare con la robotica. Decisi quindi di fondare una società con lo scopo principale di fornire consulenza informatica applicata al mondo dell'elettronica e dell'automazione, fornendo comunque consulenza anche ad aziende che non hanno nulla a che vedere con l'elettronica o la robotica.

Attualmente collaboro con diverse società che operano principalmente nel campo dell'informatica ed in quello della robotica industriale.
Offro la mia consulenza proponendo soluzioni che ritengo essere utili ed innovative per il cliente.

Per maggiori informazioni sulla mia compagnia vi prego di visitare l'apposita sezione.

La compagnia

Nel 2012 ho deciso di fondare un'impresa con lo scopo principale di fornire consulenza informatica applicata al mondo della robotica e dell'automazione. La filosofia della compagnia è quella di fornire al cliente un costante impegno nell'analizzare le sue esigenze e nell'aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi, sfruttando tecnologie economiche ma allo stesso tempo tecnologicamente all'avanguardia, realizzando software e firmware personalizzati qualora ce ne fosse bisogno.

L'attività della compagnia però non si limita soltanto nel fornire consulenza nel campo della robotica o dell'elettronica. Infatti, grazie all'esperienza maturata in passato e alle competenze tecniche acquisite, l'azienda è in grado di fornire consulenza nella realizzazione di soluzioni informatiche ad hoc, basate su architetture sia web che client/server.

Inoltre, unendo l'esperienza maturata nel mondo dell'automazione con quella maturata in campo informatico, la compagnia è in grado di creare sistemi di monitoraggio "intelligenti". Viene quindi fornita al cliente la consulenza per il monitoraggio delle proprie applicazioni e di tutto il suo processo produttivo, realizzato anche software custom per simulare comportamenti umani necessari a monitorare particolari applicazioni o ad interagire con esse.